LASCIATE LA VOSTRA TESTIMONIANZA ALLA MAIL giuseppetarantino@yahoo.it
E’ trascorso quasi un anno dal mio intervento (riuscito perfettamente) e quella che ho vissuto è stata la PRIMA Estate NON DA MIOPE dopo più di 20anni “schiava” di occhiali e lenti a contatto. Per non parlare della BELLISSIMA SENSAZIONE che riprovo ogni giorno quando apro gli occhi e riesco a VEDERE quasi anche al buio ….. Fantastico!!!

Chiaramente un po’ timorosa giunsi a Pescara, ma tanto fiduciosa nel dott. Tarantino in quanto mi aveva sottoposto a tutti i dovuti controlli (tutti effettuati in studi professionali forniti di strumenti altamente tecnologici ed all’avanguardia) prima di confermarmi che poteva intervenire sulla mia miopia con il Laser ad eccimeri, e poi comunque aveva già operato anche i miei due fratelli minori, negli anni precedenti, con esiti eccellenti e perduranti.

Questa è la mia breve ma sincera testimonianza!

Il dott. Tarantino è un medico del quale ci si può fidare sia per la professionalità, sia per la premura ed i giusti consigli del pre e post-intervento che prodiga verso tutti i suoi pazienti, con pazienza, generosità e precisione. Grazie dottore, davvero di cuore, anche a nome dei miei NUOVI occhi…

Maria D. ’75 – Altamura (BA)

Ho deciso di sottopormi all' intervento laser per eliminare la miopia perche ERO schiava da dieci anni degli occhiali. Avevo tanto sentito parlare del dott.Tarantino e dopo varie ricerche su internet mi son convinta:mi opero! Dopo l' ok del dottore x l intervento il 4/07/2011 mi reco a pescara per l' intervento.. e nonostante l' ansia è il giorno piu bello della mia vita!!Non c' è bisogno che descriva l' intervento,chi lo ha fatto sa cosa si prova quando si esce da quella sala operatoria e si VEDE. E' UN EMOZIONE UNICA svegliarsi la mattina e non aver bisogno degli occhiali per osservare il mondo. Non è trascorso moltissimo tempo dall' intervento,ma posso dire con certezza che è stato il regalo piu bello che mi sia stato fatto in 27 anni di vita... e lo rifarei ancora.. Credo sia importante affidarsi a"mani esperte"..e il dottore,secondo il mio parere, dispone di un equipe altamente qualificata..come dire:La Ferrari è una macchina meravigliosa,ma arriva prima se a guidarla è Schumacher :-) Grazie dottore..per la disponibilità,per la gentilezza,per la sua umiltà.. e per il miracolo che ha fatto:-) S.C

S.C

Complimenti per il bello studio ma soprattutto per TUTTI I MACCHINARI PER LA DIAGNOSI DI TUTTE LE MALATTIE DELL'OCCHIO!!! sono stato proprio contento e soddisfatto per la visita fatta come si deve. Anche la PRESSIONE DELL'OCCHIO che nessuno mai misura....grazie! un OCULISTA CON LA O MAIUSCOLA!!!

G.B., LECCE

Un oculista chirurgo per la Retina, per le MOSCHE VOLANTI E PER IL GLAUCOMA. E fa anche gli INTERVENTI CON IL LASER PER LA MIOPIA E L'ASTIGMATISMO!!! e so che vanno tutti bene! ci credo...con uno studio cosi' professionale.... bravo dottore!!!

F.F., foggia

Salve tutti sono stato operato 5 anni fa dal dottor Tarantino...avevo solo 20 anni e tutti mi avevano sconsigliato di farlo perchè mi definivano a rischio per l'età e invece tramite un conoscente sono entrato in contatto con una personale eccezionale,nonchè un DOTTORE super.mi ha trasmesso subito fiducia e infatti dopo 5 anni ci vedo ancora benissimo e credo che l'operazione agli occhi sia stata la cosa più bella che abbia fatto nella mia vita! da allora posso giocare a pallone,andare a mare e fare tante altre cose senza dover portare ne occhiali e ne dannose lenti a contatto.poche parole...GRAZIE DOTTORE! lei mi ha ridato la vista!!!

P. P., Taranto

Buonasera Dottore, volevo riassumere il mio percorso con lei..ci siamo visti per la prima volta nel suo studio a Bari..nel visitarmi e senza troppi giri di parole,mi ha chiesto direttamente perche' mi trovassi li'..se per una semplice visita di controllo o se per capire se potessi sottopormi all'intervento al laser...io non le avevo detto nulla ma probabilmente lei aveva gia' capito le mie intenzioni..Sono tornata a casa e ho visionato il suo sito..e mi sono documentata su internet..dovevo decidere se fare o no le analisi pre-operatorie...intanto le mandai una mail sul suo sito, per scriverle le mie impressioni e le mie sensazioni sulla questione...ma non le e' mai arrivata...finalmente e' arrivato il giorno per le analisi..20 minuti e mi ha detto che potevo sottopormi all'intervento..in piu' mi ha quasi assicurato che mi avrebbe corretto tutto il mio difetto visivo.....io non le avevo chiesto nulla, ma probabilmente lei,ancora una volta, aveva capito che io avevo timore...e poi il 21/02 ci vediamo direttamente a Pescara per l'intervento...in sala operatoria 15 minuti , durante i quali lei parlava con me,su come dovevo comportarmi nel decorso post-operatorio e parlava con Remo di argomenti piu' tecnici,come se non stesse facendo nulla...---))) e poi finalmente alle 14.30 percorrevo il corridoio della clinica per ritornare dalla sala operatoria a quella di attesa, e avevo con me gli occhiali..ma li avevo in mano..si.. perche' non avevo gia' piu' bisogno di averli in viso.. VEDEVO.... questa e' la mia avventura con lei...durata 1 mese e 10 giorni per arrivare subito al sodo..si..perche' lei non si perde in giri di parole, ma arriva subito al punto..e lo fa con estrema professionalita' e serieta' , come mi ha dimostrato nei nostri incontri La prima mia mail non le e' arrivata...questa spero di si..perche' le ho riassunto quello che per lei sara' routine ascoltare ,vista la sua mole di clienti..e non so se lei puo' mai capire cosa significa aprire gli occhi al mattino e vedere, per chi x 20 anni la prima mossa che fa al risveglio e' cercare gli occhiali sul comodino...ma le assicuro che e' una sensazione meravigliosa e nuova..che io grazie a lei sto riprovando.. nella prima mail che non ha ricevuto le avevo scritto delle mie sensazioni riguardo l'intervento e che speravo, alla fine del percorso ,di poterle mandare una seconda mail dove invece l avrei ringraziata....speranza riuscita...lo sto facendo...GRAZIE DOTTORE!!!!!!!!!!!

A. A., P.

Il migliore oculista di bari, gravina, della puglia, del sud italia per non dire di tutta italia? semplice: chi ti visita, ti opera, ti cura, non ti spenna e TI FA VEDERE!!!!! in una parola... il dr. TARANTINO. giovane, veloce, precisissimo,serio. tutto quello che un paziente sogna di avere. operata agli occhi 3 anni fa. soddisfatta e vedente!!!!! laser ad eccimeri di ultima generazione, diagnosi fatta con strumenti nuovissimi, assistenza 24 ore su 24 nel periodo post-operatorio. grazie dottore!

c.f., andria

Mi sono operato agli occhi per forte MIOPIA ed ASTIGMATISMO. Ho fatto il LASER AD ECCIMERI e sono felice per aver ELIMINATO GLI OCCHIALI!!!!! devo dire che il dr. Tarantino per me e per tanti pazienti che ho conosciuto è il MIGLIOR OCULISTA IN ITALIA!!! solo a vedere le strumentazioni che ha in studio si capisce quanto sia bravo. DIAGNOSI, TERAPIE, CURA DEL PAZIENTE.... tutto all'avanguardia! e so che va all'estero per fare volontariato per i bambini orfani.... ma dove lo trova il tempo con tutti i pazienti che ha??!!!

p.p.- lecce

Ogni volta che penso al mitico Dott. Tarantino mi viene da sorridere, i miei occhi si illuminano e penso che in tutta la mia vita non finirò mai di ringraziarlo. Quando penso che in dieci minuti circa mi ha ridato la vista mi sembra come un miracolo ma il miracolo è LUI.Dopo circa un anno (da marzo 2010) oggi posso dire che non ho parole e nemmeno riesco ancora a credere che un bravo medico mi abbia ridato una nuova vita fatta di colori e luminosità' oltre alla serenità' interiore. Non mi sembra ancora vero , ma ciò' che e' vero e' che ci vedo ......a volte penso ad un sogno ...ma e' un sogno che vivo ad occhi aperti vedendo realmente ciò' che sogno!!!!!!!!!!!!!!non ci sono parole per descrivere cio' che si prova per chi ha sempre visto come una talpa e nemmeno poi l'operazione e l'iter post operazione sia poi cosi' tanto stressante. E' solo ns. paura . Oggi i miei occhi sono come due perle di cristallo molto delicati li proteggo sempre e ne' sono gelosissima. GRAZIE INFINITAMENTE DOTTORE PER AVERMI RIDATO LA VISTA. LE SARO' SEMPRE GRATA E NE SONO FIERA.

M. A. , Triggiano

Complimenti per la bella iniziativa nelle scuole! utili notizie per la prevenzione di cui nessuno ci aveva mai parlato....e dire che ci avevano detto di aspettare a fare la prima visita perchè il bambino era ancora piccolo...a 5 anni!!! ed io che vedevo che non ci vedeva bene, si avvicinava alla tv, ed aveva sempre mal di testa.... una mamma Grazie per le visite gratuite ai nostri figli....le mamme di una scola dell'infanzia di Gravina Bellissima iniziativa dottore, grazie e complimenti per il modo in cui ci ha spiegato tutto riguardo alla vista e a come si sviluppa. G.L., Gravina Il dr. Tarantino mi ha impedito di essere operata in un centro in cui ero già prenotata. Infatti sono andata da lui perchè non ero comunque soddisfatta delle visite fatte presso quel centro oculistico. E meno male! Non mi avevano fatto la topografia corneale e non si erano accorti che avevo il cheratocono! Il dr. Tarantino, con coscienza e professionalità mi ha detto di non sottopormi al laser ed anzi mi ha fatto fare cure per questa malattia e poi mi ha sottoposto al cross-linking corneale, una nuova tecnica per combattere il cheratocono. Tra l'altro con la mutua.... Ora si' che ci vedo bene! Come non mai prima d'ora! Altro che occhiali, lenti a contatto e laser... grazie dottore!

S.S., Bari

Sono stata operata dal dr. tarantino, e quando ho VISTO i risultati sono rimasta ESTERREFATTA!!! Una professionalità incredibile, anche se non sorride mai...Meglio un medico bravo e serio che un simpaticone che poi magari non ci capisce niente! Il dottore tra l'altro è moooolto carino! M. G. , Bari Ero già in lista per fare l'intervento laser presso un altro centro ma per fortuna sono stato presso lo studio oculistico tarantino dove sono stato sottoposto a mille esami che altri non mi avevano fatto eseguire eppure mi avevano detto che avrei potuto fare il laser!!! E invece ho scoperto di avere una malattia della cornea, il cheratocono, per cui non posso assolutamenter fare il laser. Adesso il dottore mi seguirà e faro' con lui il cross linking corneale.

g.g., putignano

SONO PIU DI 5 ANNI CHE SONO STATA OPERATA DA QUESTO ECCELLENTE DOTTORE DOPO CHE ALTRI OCULISTI NON AVEVANO MAI NOTATO CHE AVEVO UN PROBLEMA CONGENITO. ERANO 30 ANNI CHE PORTAVO GLI OCCHIALI ,ORA GRAZIE AL LASER E ALLA GRANDE PROFESSIONALITA DEL DOTT. TARANTINO HO RIACQUISTATO UNA VISTA PERFETTA SENZA PIU OCCHIALI. GRAZIE MILLE

M.C. RUVO DI PUGLIA

Non so se lei ha mai portato gli occhiali da vista,mi creda se le dico ke è una vera tortura,vorresti solo eliminarli dalla tua faccia,ma nn puoi perche' ti servono,senza ci stai male, avverti sempre quella maledetta sensazione che ti stia sfuggendo qualcosa che invece è li accanto a te....Nn parliamo poi di tutte quelle visite,tutti che ti dicono la stessa cosa.......NO l'intervento meglio di NO......Non toglierli.......Ma non si notano neanche.......Ma ti stanno cosi' BENE........Dico io " Ma cosa ne sanno loro che nemmen li portano! " Si senza ombra di dubbio ci sono cose peggiori nella vitaportare gli occhiali è il male minore. MA TUTTE QUESTE CONSOLAZIONI NON TI BASTANO........Vorresti solo svegliarti una mattina,aprire gli occhi è dire :" CAVOLO!!!!! CI VEDO ANCHE SENZA". Nel 2004 mi passa sotto mano il suo indirizzo,ho semplicemente prenotato una visita,ho pensato la SOLITA VISITA con l'ennesima DELUSIONE.... E invece no,stavolta l' O.K del dottore c'era e oltre tutto mi è stato proposto in modo cosi' semplice che ho deciso di sottopormi all'ntervento un pò così senza pensarci su 2 volte. Ero abituata a trovarmi difronte a medici piu' anziani, a mio avviso piu' preparati,nessuno mi aveva parlato della sua giovane età,siamo coetani! PESCARA 1° MARZO 2004. L'intervento è fatto,tutto O.K.!!!!! Sono FELICISSIMA la GIOIA che si prova è indescrvibile. Sono passati ormai 5 anni,non porto piu' gli occhiali e non ho nessun tipo di problema. In questi anni ho pensato spesso a lei e al meravigloso regalo che mi ha fatto con lintervento. Non sono mai riuscita a ringraziarla sufficientemente per la GIOIA e la LIBERAZIONE che ha portato nella mia vita! Circa un mese fa ci samo rivisti ,sono voluta ritornare da lei per un controllo,mi ha fatto molto piacere rivederla,sapere che sta bene e che con GRANDE INPEGNO E SERIETA' continua il suo lavoro. Tutte le parole di questo mondo non basterebbero a farle capire quello che provo per lei,nel mio piccolo Le dico semplicemente GRAZIE pet tutto quanto ..... Sei e sarai nella mia vita una presenza SPECIALE di quelle che ti entrano dentro e che nn escono piu'.GRAZIE

ANCORA. Manuela

Ho fatto la visita dal dottore qualche giorno fa, e non contenta per la diagnosi infausta che mi aveva riferito mi sono rivolta ad un noto primario e poi ad un centro importante in Puglia. Mi hanno confermato entrambi la stessa cosa che il dottore mi aveva riferito. La differenza unica è che mentre il dottore mi ha fatto la diagnosi in 20 minuti eseguendo tutti gli esami che servivano per il mio caso nel suo studio, e facendomi pagare la normale visita, gli altri mi hanno rimandato in vari giorni per fare prima un esame, poi un altro e poi un altro ancora, esami tutti costosi e presso vari centri. Alla fine avrei fatto meglio a fidarmi subito del dottor Tarantino. E sono qui per dirlo a tutti: mi sembrava troppo semplice per essere vero...e invece era perchè è bravo e possiede nel suo studio cio' che serve per fare bene ed in maniera completa il suo lavoro.

M. G., Grottaglie

Non avevo mai fatto una visita oculistica cosi' completa ed accurata! Con tanti strumenti oculistici e con tanta tecnologia. E' chiaro che il dottore deve essere molto preciso, visto che si tratta della vista! Credo proprio che mi faro' operare da lui, perchè ne ho girati tanti di oculisti e medici in genere, ma tutti hanno solo sempre i soliti strumentini che ti fanno pagare lo stesso tanti soldi senza farti in realtà niente di particolare se non la misurazione della vista come fanno gli ottici...

G.L. , Bari

Ho sempre pensato che alla base del lavoro di un bravo medico come lei fosse necessaria una vocazione.... per sopportare tutto: i tanti impegni, l' aggiornamento continuo, lo sforzo per dare sempre il massimo anche quando dentro non si è al top......se solo si pensasse a quante nuove vite avrà regalato con i suoi interventi.... Nietsche diceva che ciò che non uccide ci fortifica... Io so per certo che lei ama il suo lavoro e i suoi pazienti, anche i suoi piccoli pazienti lontani... forse è questo il segreto del suo successo in tutto quello che la vede protagonista...di professionalità e preparazione ne ha da vendere.. la stimano in tantissimi...a Gravina mica a caso le hanno dedicato il Liceo Scientifico "Giuseppe Tarantino" mentre lei è ancora in vita..!! ;) per me lei è il migliore fra i tanti... E' stato bravissimo, disponibile, premuroso con me, ineccepibile direi... Bello oltremodo, in gamba e con tanta umanità dentro... Ad maiora dottore.. Con profonda stima ed immensa gratitudine. commento:...mille grazie ma quel Giuseppe Tarantino era un filosofo...zio di mio padre... io non aspiro a tanto...comunque grazie per la stima! Bello studio, ottima visita, tanti esami..e finalmente una comoda sala d'attesa, confortevole e con appuntamenti rispettati al minuto. E bel dottore......che non guasta.... Complimenti, consiglio a tutti i miei amici adesso di andare dal dr. Tarantino, perchè avendo gli occhiali dall'eta' di 5 anni, sono ormai 30 anni che passo da un medico all'altro....e so chi vale e chi no... Adesso non cambio piu'!!! Dottore quanto mi darà per questa mia pubblicità sfacciata???? A presto,

M.G. L., Gravina

Caro dottore, Le scrivo per informarla che presto mi faro' operare da Lei per eliminare occhiali e lenti a contatto. Ho deciso, non voglio più essere schiava delle lenti, sono una protesi scomoda e antiestetica, soprattutto per me che ho tante diottrie. E poi invidio sempre quelli che al mare possono farsi il bagno senza occhiali e senza rimanre "cecati" come talpe, come sono io adesso!!! P.S.: se mi fa unio sconticino sul prezzo totale...:-) Scherzi a parte, credo che spendere dei soldi tra esami preoperatori(....quanti esami!...complimenti dottore...), visite ed intervento in clinica con assistenza di infermieri, anestesisti ed eventuale rianimazione( ..non si sa mai, meglio stare tranquilli!!!) non sia mai sbagliato. Meglio scegliere la qualità! Caro dottore, ma quanto la invidiano??? Ancora si sentono e si leggono notizie assurde ed infondate su di lei! Io la conosco bene, essendo stata sua paziente e conoscendo tanti altri che lei ha operato come me: so benissimo che le sono state sempre giustamente pagate le visite ed i mille esami che lei effettua prima e dopo l'intervento! Come si fa a dire certe chiacchiere? Sono cose da ridere...assurde! I suoi pazienti sanno come stanno le cose! Per questo il suo studio è sempre pieno e gli altri si mangiano i gomiti.... Una sua paziente affezionata...come mille altri!!! Un sogno per me diventato realtà! Il 9-16 Maggio 2005 mi sono operato presso la casa di cura Pierangeli di Pescara per eliminare il mio ex difetto visivo "astigmatismo composto". Sino a quel momento per me era davvero utopico arrivare a togliere gli occhiali(ottici e oculisti mi avevano sempre detto che avrei portato gli occhiali per tutta la vita) ma grazie all'ottimismo,disponibilità e soprattuttuo professionalità del Dr. Tarantino sono riuscito a scrollarmi da questa orribile dipendenza. Un recupero nel post intervento non facile per me in quanto inconsapevolmente mi sono stropicciato gli occhi durante il riposo e ho avuto problemi con la cicatrizzazione ma tutto sommato il tempo ha sanato le cicatrici nonostante avessi gli occhi chiari e una gradazione molto alta. Tengo a precisare che il Dr Tarantino si è reso sempre disponibile anche quando non era in Italia, ha aperto il suo studio apposta per me durante un giorno di chiusura e persino un giorno mi ha chiamato a casa chiedendomi se stessi avendo fastidi ... Direi un'ottima persona sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano....

L. S. - Trani

Carissimo dott. Tarantino vorrei tanto ringraziarla sia per avermi liberata dalla schiavitu' degli occhiali e sia per quello che sta facendo per tutti i bambini bielorussi che sta curando .Io che ho adottato una bambina bielorussa e che ho frequentato quel paese e ancora lo frequento so in che condizioni operate e quanto ancora si puo' fare per queste creature che vivono ancora sotto dittatura e fuori dal nostro tempo. Grazie ancora di cuore, I. F. , Altamura

I. F. , Altamura

Tanti auguri di buon anno, pur avendo perso i contatti. Ho visitato di recente il tuo sito che all'epoca della nostra frequentazione, era in allestimento ... bè, che dire.....COMPLIMENTI davvero!! So a chi rivolgermi al mio prossimo controllo oculistico e a chi raccomandare parenti e amici.....:) Ciao dottore, un abbraccio sincero

M.T.

Gentilissimo dr. Tarantino, sono una sua paziente, e consultando il suo sito, sono da giorni ferma a guardare il sorriso dei bambini che lei aiuta nella sua encomiabile opera di volontariato, ho letto anche i suoi pensieri e avendo molti amici medici ho pensato a lungo alla superficialità di tanti. Del suo impegno nel sociale mi aveva informata già mio fratello(tommaso poli suo paziente) ma vedendo quelle foto vorrei poter dare un senso al mio tempo e non so ancora in che modo. Con immensa stima

E. P., Molfetta

Togliere gli occhiali è stata una liberazione, l'ottico mi aveva sempre sconsigliato l'intervento: invece sono passati 5 anni ed ora mi sento un'altra persona, ho eliminato 7 diottrie di

T. L., Massafra

Caro dottor Tarantino, Lei mi ha operata 4 anni fa, a Pescara. All'epoca si pagava solo per le visite e gli esami che ho eseguito con Lei prima e dopo l'intervento: troppo poco per la Sua professionalità e la sua precisione!!! Grazie, dottore, lo rifarei altre 100 volte!

F.R., Altamura

Complimenti per il suo sito dottore, non ne ho visti in rete altri cosi' semplici e al tempo stesso cosi' pieni di temi tanto interessanti. Complimenti soprattutto per la sua opera di volontariato sia in Brasile che in Bielorussia. Lei mi ha operata qualche anno fa; è andato tutto bene e consiglio sempre a tutti il suo nome. Un caro saluto,

B.S., Grottaglie

Sono stata operata dal Dr. Tarantino nel 2004. Ero ipermetrope ed astigmatica. Avevo consultato altri medici ma solo il Dr. Tarantino mi ha ispirato fiducia con la sua fredda sicurezza e con la sua pignoleria. Se ogni tanto sorridesse anche...sarebbe troppo poi! Grazie Dr. Tarantino, con simpatia,

I. M., Bari

Il dottor Tarantino mi ha operata a Pescara per astigmatismo elevato e miopia. E' andato tutto benissimo e so di tanti altri operati dal dottore che stanno bene e non hanno alcun problema. Se si seguono i consigli medici e le terapie ...

A.V., Corato

Sono stata operata nel 2003. Dopo ho avuto 3 bambini! Sto benissimo e non porto più gli occhiali!!! Grazie dottore! Mi ha cambiato la vita! Le ho inviato tanti amici e sono tutti felici per come è andata con Lei!

G.D., Gravina

Complimenti dottor Tarantino, sia per il suo sito che per la sua opera di volontariato. Ho visto quei bambini del brasile in foto, che belli! Ne vorrei adottare uno.

R.T., Trani

Il Dr. Tarantino mi ha operato e con lui ho effettuato tutte le visite, sia prima sia dopo l'intervento. Ho pagato per le visite e gli esami e per l'intervento ho usufruito della mutua avendo parecchie diottrie. So che anche adesso non si paga molto per l'intervento con il laser. Comunque si spendono tanti soldi in stupidaggini, e penso che per gli occhi valga la pena spendere qualcosa ma essere sicuri. Il dottore ha eseguito per me esami che nessuno mi aveva fatto fare. Esame della pupilla, aberrometria, pressione oculare elettronica e tante altre cose. Sto benissimo e ora si opereranno anche le mie figlie. Grazie dottor Tarantino, con profonda stima,

M. P., Bari

Avevo portato il mio bambino da tanti medici ma mai nessuno era riuscito a fargli una visita, era troppo spaventato. Invece con il dottor Tarantino il bambino ha subito avuto un feeling particolare. Ho visto le foto dei bimbi delle favelas in Brasile ed ho capito solo allora il perchè di questa sua facilità nel visitare i bambini. E' proprio una sua passione. Il mio bambino ha 5 anni e non piange nemmeno quando il dottore gli mette le goccine, anzi corre e gioca nello sudio mentre prima piangeva e voleva andare via.

F.G., Bari

Ho fatto una visita dal Dr. Tarantino a Gravina e la prima cosa che stupisce è di trovare in studio un dottore cosi': giovane, sicuro, con tanti macchinari e computer di ultima generazione, e poi anche un bel ragazzo, che non guasta mai. Mi sono operata per miopia ed astigmatismo e sto benissimo. Il giorno prima dell'intervento il dottore ha rivisitato per l'ennesima volta tutti i suoi pazienti, tantissimi,e poi ci ha riuniti tutti insieme in una sala per rispondere ai nostri dubbie alle ultime domande. Che precisione! Bravo dottore e grazie mille! A.M., Taranto, un'infermiera, che sa come si lavora in ospedale. Sono stata sempre visitata da un ottico, pensando che fosse come andare da un medico. Avevo una maculopatia e non lo sapevo. L'ho scoperto andando dall'oculista e ho risolto finalmente il problema. Prima spendevo solo soldi per cambiare occhiali senza mai vederci chiaro. Poi il dr. Tarantino mi ha sottoposto a PDT, un laser per la retina. Da allora non vedo più nè offuscato nè distorto. Andate dai medici oculisti a farvi vedere! Altrimenti non ci vedrete mai come dovreste. Una paziente riconoscente ed affezionatissima,

C.C., Lecce

Avevo un occhiale pesantissimo ed ero schiava degli occhiali. Poi ho deciso di operarmi. Ho girato parecchi oculisti e alla fine ero scoraggiata: ognuno mi faceva un esame diverso da quello precedente e mi parlava in termini astrusi per me. Poi un giorno ho accompagnato un'amica dal suo dottore per una congiuntivite e ho visto un sacco di strumenti nel suo studio ed un sacco si attestati. Ho pensato: se ci sono tanti attestati, ed è cosi' giovane, vuol dire che questo dottore partecipa a parecchi congressi ed è aggiornato. Mi sono decisa: avevo ragione!!! Mi sono trovata da Dio! Finalmente un medico di poche parole e di tanti fatti! Tutti fatti!!! Niente chiacchiere e risultati da 10 e lode! Non gliel'avevo mai detta tutta la mia gratitudine. Ma eccomi qui, per dirLe grazie Dottor Tarantino. E in un giorno, nel suo studio, mi ha sottoposto a tutti gli esami possibili ed immaginabili per i quali avevo girato ospedali e centri privati per mesi e mesi!

M. F. , Bari

Il dottor Tarantino mi ha sottoposto a prk nel marzo del 2003. Avevo parecchie diottrie ed ero schiavo delle lenti a contatto. Avevo congiuntiviti e bruciori molto spesso e non tolleravo più ne' occhiali ne' lenti a contatto. Finalmente dopo l'operazione sono rinato. A saperlo l'avrei fatto tanti anni prima. Grazie al dottore ora sono molto più libero e tranquillo perchè non vedere ti rende anche la vita più brutta! Grazie dottor Tarantino e complimenti per il suo bellissimo sito.

G.P., Corato

Mi sono operato con il laser ad eccimeri nel 2007. Il dottor Tarantino sapevo che opera con uno dei migliori laser in circolazione. Infatti ci sono tanti medici che operano, ma non hanno laser all'altezza oppure operano poche persone ed hanno poca manualità. Il dottor Tarantino è molto giovane ma non spaventatevi: ne ha operati e ne opera a migliaia ed usa sempre laser con software aggiornatissimi perchè la clinica in cui opera a Pescara è un ospedale a 5 stelle. Io sto benissimo ed anche tante persone che conosco e che mi hanno mandato dal Dr. Tarantino e altri che gli ho inviato io sono contentissimi del risultato.

F.S., Andria

Il dr. Tarantino mi ha operato qualche anno fa. E' stato squisito come persona e come medico. Io, come tutti quelli che conosco, e sono tantissimi, ho pagato a lui le visite che ho effettuato con lui per mesi e mesi finchè sono guarito. Per mia fortuna quando mi sono operato c'era la possibilità di operarsi con la mutua. Ma anche a pagamento avrei fatto questo intervento. Sto bene, vedo benissimo, non uso più gli occhiali, che sono delle vere e proprie protesi! Grazie, Dottor Tarantino! Continui cosi' e non pensi a chi parla e sparla a sproposito! Tutta invidia! Vogliono avere loro tutti i suoi pazienti e la sua bravura soprattutto!

S.T., Altamura

Ho eseguito varie visite prima di operarmi: mai nessuno, nemmeno grossi nomi di professoroni, mi ha sottoposto ai mille esami preoperatori a cui mi ha sottoposto il Dr. Tarantino. Mica sono gratuiti gli esami! Pero' alla fine il risultato si vede. Risultati eccelenti e nessun disturbo!

F.T., Bari

Mi chiamo C.C. e sono di Brindisi. Quando il dr. Tarantino mi ha operata con il laser non credevo ai miei occhi: ci vedevo senza gli occhiali e stavo benissimo. Ho avuto qualche fastidio nei giorni successivi all'intervento ma sapevo che era normale. Il dr. Tarantino mi ha visitato una volta in urgenza anche di sera tardi. E' una persona disponibilissima anche se sembra scorbutico. E' solo molto serio. E opera talmente tante persone che è sempre concentrato e pieno di responsabilità. Poi pero' ho avuto il piacere di incontrarlo fuori dallo studio ad una festa e devo dire che non mi sembrava vero: rideva e scherzava con gli amici in continuazione. Mi ha detto: " Guarda che in studio mica è semplice essere spensierati e sorridenti con tutti sempre; hai la responsabilità della salute dei pazienti che operi, devi rendere conto a mille persone della tua attività e dei risulati che raggiungi; poi, chiuso lo studio, anche a me piace divertirmi e ridere come a tutti gli altri!". Grazie dr. Tarantino per la Sua professionalità.

C.C., Brindisi

Mi ha colpito una cosa più di tutte: in tutto il percorso che ho fatto con il dr. Tarantino da quando mi ha visitato la prima volta a quando mi ha operato e poi visitato nel periodo postoperatorio. E' sempre stato lui, il dr. Tarantino in prima persona a fare tutto quanto. Ha tanti collaboratori, e tutti si muovono secondo le sue direttive. Sembrano tutti esperti e precisi. E la tecnologia di cui dispone il dottore sia in studio a Bari sia a Gravina non l'ho mai vista in studi di altri professionisti tanto giovani. La mia è la testimonianza di paziente operato presso un altro centro e poi rioperato dal Dr. Tarantino. Sono un medico.

G.D., Grottaglie

Avevo 13 gradi di miopia e 2 di astigmatismo. Mi avevano detto che non potevo operarmi. Invece ho fatto l'intervento con il Dr. Tarantino che ha potuto operarmi grazie al laser di cui dispone. Sono trascorsi 5 anni e sto benissimo. So che con il laser non si previene il futuro; puo' anche tornare un po' di miopia, ma io avevo 15 diottrie in tutto ed ora zero! Grazie grazie grazie!!!

M.F., Corato

Che bello andare sott'acqua e aprire gli occhi e vederci! prima era tutta nebbia. Adesso sono strafelice. Ho 25 anni e la mia vita è cambiata. E' importante chi ti opera e il laser che usa. So di gente che non è contenta dell'intervento, ma è gente che è stata operata con dei laser mobili, nei camper o in cliniche mobili nate giusto per business.

G.L., Altamura

Ci sono alcuni oculisti che operano nel loro studio privato, ma non si possono permettere dei laser sofisticati perche' costano troppo anche solo per la loro manutenzione. Infatti so di alcune persone a cui non e' andata bene dopo essersi operate in studi privati invece che in ospedali o cliniche. E se poi capita un imprevisto e ci si sente male durante l'intervento? Non ci sono sale di rianimazione, anestesisti e infermieri specializzati in urgenze. Io mi sono operato a Pescara e sono stato soddisfatto di tutto. Il dr. Tarantino e' molto professionale e preparatissimo. Con tutti i pazienti che ha si potrebbe comprare 3 laser nel suo studio. Invece preferisce la sicurezza che solo una clinica puo' offrire. Sono trascorsi 3 anni e sto beneissimo. Grazie dottore!

G.R., Taranto

Per operarsi si deve fare una prima visita generale oculistica per vedere se è tutto a posto. Poi ci si sottopone a tutti gli esami preoperatori. Il dottor Tarantino ha nel suo studio tutti i tipi di strumenti possibili ed immaginabili per fare qualsiasi esame oculistico. Se dagli esami risulta che non ci sono controindicazioni il dottore spiega tutto dell' intervento che si deve affrontare e consegna materiale in abbondanza per sapere tutto di quello che si deve sapere a proposito della chirurgia refrattiva. Poi ci si opera e si fanno i controlli postoperatori per qualche mese. Il dottor Tarantino e' bravissimo ed esperto anche se a vederlo sembra cosi' giovane e in effetti lo è. A me è andato tutto bene. Lo rifarei senza dubbio! Quanti soldi spesi per occhiali e per lenti a contatto per anni ed anni!

A.F., Altamura

Per 20 anni ho speso una barca di soldi per occhiali e lenti a contatto e non potevo mai acquistare occhiali da sole particolari per via della gradazione. Finalmente poi il dottore mi ha operata! Sono contentissima ed ora si e' sottoposta anche mia figlia all'intervento. Anche lei e' molto contenta. Il laser e' una cosa meravigliosa e il dottor Tarantino e' il numero 1 ! Ne ho girati tanti di oculisti in tanti anni ma mai al livello del dottore. Anche mia madre e mia suocera che soffrono di diabete e di glaucoma si sono trovate benissimo e finalmente ci vedono mentre prima non avevano avuto speranze. Grazie al dottore Tarantino. Con stima e affetto,

F.B., Matera

Grazie dr. Tarantino per avermi operata. Sono stata da un oculista qui a Benevento per un controllo e mi ha fatto i complimenti per come vedo! Quindi tutto grazie a Lei!

G.R., Benevento